Fai arrivare PtG nella tua città: come partire

Se desideri un nuovo modello di consumo alimentare per salute, ambiente ed economia felice per la tua città leggi qui:

Il nostro modello di consumo alimentare è studiato per soddisfare i seguenti requisiti:

    1. Filiera produttiva: selezioniamo cibi coltivati genuinamente, oltre alle certificazioni pesiamo anche la cura del terreno e del territorio, con attenzione alle fonti idriche. Premiamo gli agricoltori consapevoli, le aziende che investono in etica e sostenibilità. Ricerchiamo l’utilizzo delle tecniche orientate al cibo ricco di nutrienti per mantenere l’organismo nella sua forma migliore, non l’agricoltura per la vendita di massa. Allenati a riconoscere la differenza con noi!
    2. Filiera distributiva: razionalizzare ed ottimizzare la logistica è esaltante. Meno costi per il consumatore, meno sprechi di risorse per tutti. Abbattiamo l’inquinamento e riusciamo a garantire una precisione sulle consegne che, dati alla mano, risulta imbattuta. Abbattiamo drasticamente lo spreco di packaging alimentare. Tramite il nostro modello di Distribuzione Territoriale Organizzata riusciamo a consegnare cibo appena raccolto o prodotto. Questo vuol dire che è più fresco, quindi raccolto nel momento ideale per nutrirci ed ovviamente regala più soddisfazione anche al palato, raffinato strumento per capire la qualità del cibo.
    3. Filiera commerciale: l’armonia di questa evoluzione passa anche dal consumatore che non subisce più le logiche mercato passivamente, ma è parte attiva del cambiamento, con semplicità e gratificazione.  Conosciamo personalmente i nostri clienti, ognuno è seguito da una figura apposita con il solo scopo di creare consapevolezza e migliorare le abitudini della salute. Il benessere è reale quando è condiviso. Vogliamo essere un esempio, insieme a te, di un rapporto sempre migliore con la natura ed il pianeta. Quale territorio migliore del nostro per lanciare questo messaggio?
30-0 Fase 1

Il primo passo è veramente accessibile: entra in lista d’attesa per dare vita alla DTO nella tua città. Maggiore è il coinvolgimento e prima saremo capaci di attuare il nostro modello di consumo alimentare dalla terra alla tavola nella tua zona – l’ideale è creare fin da subito un piccolo gruppo di acquisto (gruppo di acquisto solidale – gruppo di acquisto etico). 

80-0 Fase 2

La seconda fase inizia con pochissime adesioni aggiuntive (80/100). Le operazioni nelle tre filiere iniziano a concretizzarsi: si allacciano sempre più rapporti con i produttori locali, l’ottimizzazione della logistica funziona fin da subito e possiamo coinvolgere facilmente un pubblico che è già considerevole per essere pienamente operativi.

200-0 Fase 3

Si arriva a replicare il nostro modello nella sua interezza. Convenzioni e opportunità creano un valore aggiunto facendo della tua spesa non solo un mezzo per la tua salute e benessere sociale, ma anche uno strumento per facilitare la tua voglia di vita ed energia positiva spendendo meno: questo è il potere del cibo quando è nutriente! Da questo momento possiamo servire anche le attività ristorative.

COMPILA LA SEGUENTE FORM

 


Ravenna 0%
Lugo 0%
Forlì 0%
Imola e Faenza 0%
Bologna 0%
Cervia e Lidi Sud 0%
Rimini 0%
Cesena 0%