Gruppi di Acquisto Solidale – come funziona

Gruppi di Acquisto Solidale – come funziona

Risparmio: ambientale, economico e alimentare

Fare parte di un gruppo di acquisto solidale è un’ottimo modo per organizzare la prima forma di potere per cambiare le cose: la domanda del consumatore.

In pratica, alleandoti con altre persone che condividono i tuoi stessi principi, ottieni un maggior potere di acquisto. Questo non vuol dire solamente condizioni migliori, ma anche una tutela ed una salvaguardia dei tuoi diritti migliore.

Da poco abbiamo la capacità di portare dalla terra alla tavola in 24 ore in gran parte del territorio italiano. Allearci con un GAS porta numerosi benefici in linea con i nostri valori, vediamoli insieme:

 Ci trovi su mercato etico, clicca qui

Ci trovi su mercato etico, clicca qui

  • Dai un input alla città

    Il nostro modello procede un passo alla volta, in pratica costruiamo una Distribuzione Territoriale Organizzata su 3 step: creiamo un bacino locale di consumatori ai quali spediamo il raccolto con la spedizione refrigerata in 24h. Bastano solo 4 famiglie per avere la spedizione gratis, inoltre il tuo gruppo di acquisto potrà fornirti anche altre tipologie di prodotti, arrivati alle 80 famiglie in tutta la provincia inizia il processo per attivare il km0. Non trovi un GAS vicino? Contattaci ti aiutiamo noi, anche per crearlo se non c’è

  • Sostieni la produzione consapevole

    I problemi di spreco e mancata appetibilità dell’offerta agricola in Italia sono spesso riconducibili alla difficoltà di organizzare un processo. Tramite il tuo impegno nel voler diventare un consumatore non più passivo di queste logiche ma attivo, ci consenti di creare sempre più fiducia sul fatto che l’eccellenza italiana abbia ancora molto da dire e che non dobbiamo uniformarci alle produzioni intensive. L’industria cerca spesso le migliori soluzioni per ciò che vogliono i consumatori di massa, che spesso fanno richieste non consapevoli e che pesano tantissimo sull’ambiente, fare un passo avanti in questa direzione non fa progredire solamente noi che ne facciamo parte, ma pone il forte messaggio di attenzione verso la qualità al centro delle politiche di trasformazione per la Grande Distribuzione Organizzata. Ti sembra poco?

  • Scopri la differenza

    Provare non costa nulla, anzi scoprirai che risparmi, dopo una stagione intera i benefici di questo sistema devono essere evidenti, ad iniziare dal miglioramento del tuo regime alimentare, con le logiche conseguenze. Hai una persona che ti segue e con la quale puoi confrontarti, ricorda: amiamo questo mestiere, provare per credere.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato